About

Federica Bertoni è una Informatico Forense, membro IISFA e socia CLUSIT, CTU e Perito Informatico Forense presso il Tribunale Ordinario di Brescia , iscritta al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Provincia di Brescia presso la CCIAA di Brescia.
Nel 2010 è certificata CIFI, con il massimo del punteggio (125/125) ed è stata la prima donna in Italia a conseguire tale certificazione.
Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, con una tesi in Informatica Giuridica, dal titolo: “Phishing e Privacy: lo “stato dell’arte” nel panorama giuridico italiano”, presta consulenza ad aziende private, enti pubblici e privati, studi professionali nel settore dell’ Informatica Forense, della Sicurezza e della Privacy, del Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie.
Dal 2003 è autrice e coautrice di diverse pubblicazioni e articoli in tali materie e docente in corsi di formazione e seminari.
Dal 2007 al 2011 è stata Conciliatore presso il Servizio di Conciliazione e Arbitrato della Camera di Commercio di Brescia, in vertenze concernenti il settore ICT.